domenica 9 ottobre 2011

Figure di merda! Atto I (Le elementari)

Da piccolo ero un bambino come tanti, forse per questo volevo essere nero o giapponese, sarei spiccato tra la massa.
Ma non ero né l'uno né l'altro e ringraziando il cielo mio nonno si accollò l'oneroso compito di farmi spiccare tra la massa.

Alcuni esempi:

1) 15 marzo1989, Compleanno di Marco, un mio compagno delle elementari:

Marco mi ha invitato al suo compleanno. Devo uscire con mio nonno a comperare il regalo...mio nonno mi guarda dritto negli occhi e mi fa: un altro compleanno! Ma questi hanno rotto i coglioni!
Io comprendo al volo l'antifona
Apre lo stipetto della credenza e tira fuori un pandoro....cazzo si, ve lo giuro, un pandoro...il 15 marzo!
.....Era il regalo per Marco....che figura di mmerda!
Allora raccolgo un po' di coraggio e gli dico: Ma nonno, quello è un pandoroo!!!
E lui come se non avesse compreso il mio disappunto mi fa: Embè, certo che è un pandoro. Qual è il problema?
Ed io di rimando: non posso presentarmi con quel...coso, è rid...!
Non mi fa completare la frase che subito rilancia il suo famigerato: L'avessero regalato a me un pandoro a miei tempi!
Rassegnato lo incarto...almeno non si vede subito che è un pandoro, punto tutto sul mistero di quel pacco strano dalla forma piramidale, lo mescolo tra i regali e mi allontano.
Gioco con i miei compagni, bevo una bibita, insomma faccio un po' il figo...io...il figo...45 kg d'ossa...vabbò alterazioni della memoria!
Insomma cazzeggio...e poi...il dramma!
Dall'altra stanza una voce femminile grida: RAAGAZIIII APRIAMO I REGALIIII!
Penso: Sono FOTTUTO!
inizia la tragedia
Una macchininaaaa, di chi è? è di Giuseppe!
Un puzzleeeee, di chi è? è di Domenicoi!
Un.....pandoro!!!! Di chi è?
SILENZIO!
Ingollo un sorso di bibita e faccio il disinvolto.

2) 30 marzo 1989, compleanno di Giulio, altro compagno delle elementari:

Scatola di Gianduiotti.....non sono più stato invitato ad una festa di compleanno!

Nessun commento:

Posta un commento